• (Camp. serie D gir.E / Gara 1 - Decisioni del giudice sportivo / Foligno-San Donato Tavarnelle  del 01/09/19):
    Ammonizione (1 infraz.) : PINSAGLIA.
        
    Nel Grosseto
     non ci sono giocatori squalificati in relazione alla prima di campionato (Trestina-Grosseto).
    Però per la gara amichevole del 07/08  (Ponsacco-Grosseto 2-1),  il giudice sportivo ha squalificato (comunicato del 04/09) i giocatori
    GALLIGANI Elia (2 gare, per avere, a gioco in svolgimento, colpito con una gomitata al volto un calciatore avversario) e PIZZUTO Claudio (2 gare, per avere, a gioco fermo, spintonato un calciatore avversario facendolo cadere a terra) che, si presume (fatto salvo regolamenti particolari), NON potranno pertanto essere presenti nella gara interna di domenica contro il Foligno.
    Il vice allenatore dei maremmani David STEFANI (espulso domenica a Trestina) è stato squalificato per tre giornate per avere, al termine della gara, strattonato e colpito con uno schiaffo l'allenatore avversario.
    La società Grosseto 1912 invece è stata sanzionata con una ammenda di Euro 1.500 per avere propri sostenitori in campo avverso:
    - introdotto materiale pirotecnico ( 3 petardi) che veniva lanciato e fatto esplodere nei pressi di un A.A.;
    - lanciato del liquido all'indirizzo di un A.A. attingendolo sulla schiena. (RA-RAA).

  • (giovani D valore) La Serie D come il più grande vivaio d’Italia. Per l’ottava stagione consecutiva il Dipartimento Interregionale, grazie al sostegno della Lega Nazionale Dilettanti, conferma l’iniziativa unica nel suo genere che valorizza i giovani calciatori appartenenti alle società del principale campionato dilettantistico. La Lega Nazionale Dilettanti destinerà infatti ben 450.000 euro ai club che dalla 1° alla 28° giornata avranno schierato nell’undici titolare, oltre i quattro previsti da regolamento, giocatori classe 1999, 2000, 2001, 2002 e 2003. Per ognuno di questi (con maggior attenzione a quelli provenienti dai vivai) sarà assegnato un punteggio che genererà a fine anno una speciale classifica: le prime tre squadre di ogni girone riceveranno rispettivamente 25.000, 15.000 e 10.000 euro.
    Per consultare il regolamento:   
    Regolamento "giovani D valore" (Comunicato n.14 LND  del 30/08, in PDF)

  • Verso Grosseto-Foligno Calcio: il gruppo di azionariato popolare ‘The Warriors’ organizza un pullman per la prima trasferta di Serie D (fonte: folignosport.it del 05/09)


 

 

 

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla