• Tofi: Armillei non è in discussione (fonte: RGUnotizie.it del 05/01)


  • (Ferree certezze - La società blinda il mister: Armillei non è in discussione) Lasciano davvero impietriti le dichiarazioni di mister Armillei a fine gara 18. Il giudizio finale è sempre il solito, ormai è una litania ripetuta al termine di tutte le recenti batoste: gara equilibrata, loro non hanno fatto niente più di noi, ma sono stati gli episodi che hanno fatto la differenza. Insomma il culo gira sempre dalla parte sbagliata e cioè a favore degli avversari. Beh... dopo 8 sconfitte nelle ultime 12 gare (e per di più spesso in scontri diretti con squadre pericolanti) queste parole sono davvero difficilmente...digeribili.  Mister Armillei è una persona umanamente eccezionale, preparatissimo che non lascia nulla al caso ed abituato da sempre a lavorare coi giovani e questo è indiscutibile, ma è anche indiscutibile, dopo gli ultimi ritocchi, che la rosa ormai questa è   e con questa si deve per forza lavorare fino a giugno. 
    Ma allora, in virtù di ciò,  la domanda numero 1 che oggi ogni tifoso si fa è:  
    dopo una partenza brillante nelle prime 6 gare di campionato, perchè sono arrivate 8 sconfitte consecutive nelle ultime 12 giornate (e per lo più con squadrette come Cannara, San Donato, Pomezia ma anche Montevarchi etc.)?  A mio avviso (col senno di poi) direi che ad inizio campionato ci è andata bene perchè le altre squadre erano ancora in rodaggio.... il campionato di D inizia a metà Ottobre ed infatti guarda caso da lì abbiamo inziato a prendere non dico sonore, ma pesanti sconfitte. Inoltre è pure risaputo che il girone di ritorno sarà tostissimo perchè tante squadre (le toscane di sicuro lo fanno sempre, ma spesso anche le altre) ritoccano (anzi rivoluzionano) la rosa pur di salvarsi.... Ed allora il tifoso pensa pure: se la rosa rimarrà questa allora saranno le scelte del mister che faranno la differenza in campo. 
    E perciò la domanda numero 2 di conseguenza diventa:   le soluzioni tattiche del mister prima e durante l
    a gara in corso (pure quando si è vinto) sono state convincenti ? E le sostituzioni operate  sono risultate talvolta determinanti oppure spesso insignificanti o addirittura hanno compromesso il risultato finale?   Ogni tifoso di certo si sarà fatto una sua opinione magari negativa o magari positiva, o magari neutra (per esempio che con una panchina corta o giudicata poco all'altezza, il mister ha le mani legate perchè non ha cmq modo di fare i ricambi necessari a cambiare l'evoluzione di gara) ...  Insomma i 2 dubbi elencati di sicuro ogni tifoso se li è costruiti in testa e perciò quello che fa cadere le braccia (più delle parole di Armillei) è la certezza così granitica della società, ribadita dalle parole del presidente Tofi rilasciate a RGU:   Armillei assolutamente non si discute,  è blindato fino alla fine del campionato.
    Non resta che sperare che la società anche quest'anno vinca la scommessa.

Joomla templates by a4joomla