Da quel che si apprende sui quotidiani locali, la nuova dirigenza sarebbe intenzionata a contrattualizzare (mercoledì 22/06 la firma?) l'allenatore Tommaso Guazzolini, classe 1976, ex capitano e difensore del Trestina fino alla stag. 2011-12 (promozione in serie D dopo i play-off).  


Poi Guazzolini  ha intrapreso la carriera di allenatore ed ha vinto due campionati consecutivi (stag. 2012-13 e 2013-14) sulla panchina del Real Pitulum di Umbertide, portandolo dalla Seconda categoria alla Promozione regionale e poi dimettondosi a metà del campionato 2014-15 con la squadra al 2° posto). Nella scorsa stagione 2015-16 ha allenato il Trestina in Eccellenza Umbra ed ha vinto il campionato riportando in serie D la squadra del presidente Leonardo Bambini.  Chi invece a sorpresa sembra non aver trovato un accordo col tandem Ius-De Santis (a causa di "contrasti con la dirigenza")  è l'ex DG Luigi Volume.  In sua sostituzione dovrebbe arrivare l'ex DS del Trestina Roberto Ceccagnoli che seguirebbe mister Guazzolini. In tal caso approderebbe a Foligno anche Matteo Marconi attuale preparatore atletico del Trestina stesso. Discorso mercato: si fanno i nomi degli ex falchetti  Matteo Brunori Sandri (classe 1994 - 19 gol con il Petrignano in Eccellenza) e Simone Tomassini (classe 1992 - 25 reti con il Villabiagio, capocannoniere dell' Eccellenza);  in uscita Marco Burini (difensore centrale, classe 1997) è passato al Trestina.  Il direttore sportivo Giancarlo Mancinelli invece (che si narra abbia avuto un ruolo nella Trattativa fra la vecchia società Nuccilli-Volume-Damaschi e le nuove figure Ius-DeSantis) non ha accettato la carica di responsabile del vivaio.
Ma al di là delle belle favolette raccontate dai giornali, la tifoseria è ancora  molto scettica e la domanda che tutti vorrebbero rivolgere alle nuove figure dirigenziali è:  "I debiti pregressi quando saranno pagati? ". Perchè è da lì che si deve ripartire... se davvero si vuole ripartire.

 

Joomla templates by a4joomla