Provate (se non l'avete già fatto)  a googlare il nome Gianluca Ius nella casella di ricerca del vostro browser per leggere gli articoli di cronaca giudiziaria che lo riguardano...e vi farete tra l'altro anche una "cultura" sull'incredibile modus operandi dei soggetti coinvolti nelle inchieste. Dai quotidiani Il Tempo (Mafia Capitale, sfilano i carabinieri. "Ecco come nasce Mondo di Mezzo" - fonte: Il Tempo del 05/01/2016e da Il Sole 24 ore  (Appalti ENAV, soldi a prestanome della mafia catanese - fonte: Il Sole 24 ore del 10/07/2013si apprende che lo Ius e' stato arrestato nel luglio del 2013  (nell'ambito dell'inchiesta sul fallimento della Arc Trade srl)  insieme a molte altre figure coinvolte in un ampio giro di riciclaggio di denaro e sovrafatturazioni illecite.  La Repubblica  3 anni fa (La rete dei prestanome romani. Appalti ENAV, tangenti e manette - fonte: Repubblica dell' 11/07/2013)  entrò un pochino più nel dettaglio e disse di lui, cito testualmente: "Secondo l' ordinanza di custodia cautelare del gip, il 37enne romano ha «una capacità reddituale trascurabile e non risulta proprietario di autoveicoli». Nonostante questo «è stato delegato ad operare in una serie impressionante di rapporti bancari, sui quali è stata registrata una complessiva movimentazione in entrata di denaro pari a 3 milioni di euro»".
Tra le svariate societa' coinvolte nel sistema finalizzato alla creazione di fondi neri  figurano in particolare la Arc Trade srl - fallita il 19/09/2012 - e la più piccola SuiConsulting srl (...tra l'altro Sui al contrario si legge proprio Ius, sara' un caso? mah...) e, da quel che si legge, lo Ius aveva deleghe ad operare/bonificare sui conti di entrambe.
Non è mia intenzione giudicare Ius (tra l'altro dal video della Conferenza Stampa appare  più determinato e  brillante, oltre ad ispirare d'istinto molta più fiducia, di Alessandro Monzi Nuccilli ora materializzatosi in quel di Pavia), anche perchè il processo è in corso ed ancora non sono arrivati al primo grado di giudizio e per ora c'e' la presunzione d'innocenza.  Però IUS , se ha davvero serie intenzioni di recuperare la disastrosa situazione societaria e se vuole perlomeno tentare di abbattere il muro di sfiducia più che legittimo della tifoseria, deve rispondere alla doverosa domanda indicata da Ale Bianchini nella sua lettera aperta. Altrimenti è inutile proseguire in disperati accanimenti tearapeutici nel tentativo di rianimare un malato terminale ridotto allo stato vegetativo ed è meglio procedere con l'eutanasia del Foligno Calcio staccando la spina una volta per tutte.

Ius, i soldi che investirà o sta investendo nel Foligno Calcio da quale attività imprenditoriale provengono?


Joomla templates by a4joomla