(di Nicola AGOSTINI / fonte: eccellenzacalcio.it del 05/08/16)   L'ufficialità è arrivata: la Vivi Altotevere Sansepolcro giocherà in serie D nella stagione 2016-2017. Ripescaggio ufficializzato dal Comitato Interregionale che ha sancito il salto in serie D, dall'Eccellenza, di 7 squadre: Scandicci, San Donato Tavarnelle, Vivi Altotevere Sansepolcro, Sancataldese, Caravaggio, Vigasio e Fiorenzuola.


A queste, nella giornata di mercoledì 10 agosto, si aggiungeranno i lucani dell'Az Picerno. Il 10 agosto perché è il giorno in cui la Lega Pro ufficializzerà il ripescaggio dell'Albinoleffe (al momento c'è una squadra X nel girone B di Lega Pro). Fino a domani Cavese, Monza, Rieti e Pro Patria, le squadre escluse dal ripescaggio in Lega Pro, potranno presentare ricorso. Sempre il 10 agosto verranno resi noti i gironi di serie D. Il girone E sarà composto, salvo sorprese clamorose, di nuovo da toscane e umbre. Le 4 umbre (Città di Castello, Città di Foligno, Trestina e la Vivi Altotevere Sansepolcro) e 14 toscane (tutte insomma tranne 2 che dovrebbero finire nel girone D). Le toscane destinate a finire al Nord potrebbero essere, per criteri geografici e dunque senza conoscere eventuali richieste da parte delle singole società, Massese e Real Forte Querceta. Il probabile girone E di serie D sarebbe dunque formato da Città di Castello, Città di Foligno, Colligiana, Gavorrano, Ghivizzano, Grosseto, Jolly Montemurlo, Montecatini, Pianese, Poggibonsi, Ponsacco, Rignanese, San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Scandicci, Trestina, Viareggio e Vivi Altotevere Sansepolcro

  • Amichevoli:
  • Sabato 06/08 ore 20.30 stadio Blasone:  
    Foligno-Matelica  
    (INGRESSO GRATUITO, ma ritirare comunque il ticket presso la biglietteria, aperta dalle ore 19 in poi)
  • Mercoledì  10/08 stadio comunale "Marco Capitini" in Via Flaminia Vecchia a S. Giacomo di Spoleto triangolare amichevole:
    ore 20 Torgiano-Foligno
    ore 21 Ducato-perdente Torgiano-Foligno
    ore 22 Ducato-vincente Torgiano-Foligno
  • Sabato 13/08 ore 17.00 stadio comunale "Ivo Rutili" in Via E. Blasioli a San Giovanni di Baiano - Spoleto (è il campo della Superga48):
    Voluntas Spoleto-Foligno

Joomla templates by a4joomla