Home
Banner
www.FolignoCalcio.it -- Sito non Ufficiale del Foligno Calcio --
In ritiro all' Hotel della Torre. Sabato 02/08 alle 17 amichevole a Deruta. Mercoledì prossimo alle 18 la presentazione della campagna abbonamenti PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Domenica 27 Luglio 2014 22:50

www.folignocalcio.it

(Petrini dopo la prima: “Ora si comincia a fare sul serio…” -  fonte: folignosport.it del 27/07, a cura di Rob. Mattia)  Ogni analisi approfondita o giudizio dovranno essere necessariamente rinviati, visto che dopo una sola settimana di pre-ritiro (nemmeno ritiro…) sbilanciarsi sarebbe avventato. Comunque il Foligno visto all’opera nel test con la Juve Stabia non è dispiaciuto. Un embrione di quello che sarà la squadra, l’atteggiamento tattico e mentale si è visto. Ed è già abbastanza. «Abbiamo fatto poco di quello che abbiamo in mente – sostiene il tecnico Stefano Petrini -, visto che siamo indietro rispetto agli altri e abbiamo fatto solo 4 giorni di preritiro con un allenamento al giorno. Ai ragazzi ho chiesto capacità di reazione nel momento della perdita della palla e sotto questo punto di vista ci siamo comportati abbastanza bene. In ripartenza, poi, abbiamo creato anche qualcosa di interessante. A parte un paio di errori nostri non abbiamo sofferto quasi nulla contro una squadra forte come la Juve Stabia: sono molto organizzati e fanno un bellissimo calcio; un bel 4-3-3 e rotazioni interessanti». Il primo tempo, più equilibrato rispetto alla ripresa, è stato forse quello più indicativo, considerato il fatto che si è anche visto un abbozzo di formazione titolare: «Si penso di sì. La squadra era decisamente più equilibrata. Nella ripresa eravamo una Juniores con 3-4 fuori quota. Comunque anche nel secondo tempo i ragazzi hanno messo la personalità, senza mollare mai. Da lunedì (domani, ndr.) cominceremo a pensare alla costruzione vera e propria della squadra». Eh sì, si comincia a fare sul serio con doppie sedute al giorno. Parte il vero ritiro dei Falchi, che si svolgerà all’ hotel “Della Torre” di Matigge di Trevi; allenamenti comunque sempre a “Campo di Marte”. Sabato alle ore 17 è in programma un’amichevole a Deruta. CAMPAGNA ABBONAMENTI- Verrà presentata mercoledì alle ore 18 nella sede dell’azienda “Pixe” (via A. Vici a Foligno- zona industriale La Paciana) la campagna abbonamenti per la stagione 2014/15.
----------------------------

 
L'amichevole con la Juve Stabia finisce con una sconfitta di misura PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Sabato 26 Luglio 2014 20:40

www.folignocalcio.it

(Il Foligno perde in amichevole con la Juve Stabia ma non dispiace (0-1) -  fonte: folignosport.it del 26/07, a cura di Rob. Mattia)  Un buon test quello disputato dal Foligno oggi pomeriggio a Nocera Umbra contro la Juve Stabia. Nonostante la sconfitta (1-0), i Falchi hanno messo in mostra cose positive, tenendo presente il fatto che si giocava contro una squadra di categoria superiore e che i bianco-azzurri lavorano da una sola settimana. In particolare è piaciuto il primo tempo, in cui i ragazzi di Petrini hanno tenuto botta ai campani anche cercando di proporsi in avanti. I giocatori hanno provato anche a mettere in pratica gli schemi provati durante i primi giorni di lavoro. il risultato, tutto sommato, è apprezzabile. Buona anche la personalità mostrata. Nel secondo tempo i Falchi sono sembrati un po’ spuntati, visti anche i cambi, ma l’impegno non è mai venuto meno. Dopo solo 7 giorni di lavoro non si può pretendere di più.

Leggi tutto...
 
Sarà il Lecce l'avversario di TIM CUP. Stamattina conferenza stampa del nuovo staff tecnico a CdM PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Mercoledì 23 Luglio 2014 13:00

www.folignocalcio.it

(Conferenza stampa del nuovo staff tecnico - fonte: folignocity.com del 23/07)   Il Foligno Calcio comunica che questa mattina presso gli impianti sportivi di “Campo di Marte” si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff tecnico e del team manager Francesco Campagnacci.  Di seguito le dichiarazioni: Stefano Petrini, allenatore prima squadra “Ringrazio la società che mi ha datol'opportunità di fare il calcio che mi piace. Mi ha accontentato su tutto, in particolar modo nella scelta dello staff. Lavoreremo per fare un calcio propositivo che possa divertire noi e la gente che viene a vedere la partita.

Leggi tutto...
 
Con la Juve Stabia calcio d'inizio alle ore 17.30 PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 25 Luglio 2014 13:00

www.folignocalcio.it

(Si è aggregato Montanari; domani con la Juve Stabia alle 17.30 -  fonte: folignosport.it del 25/07, a cura di R. Mattia)  Nella mattinata odierna si è aggregato uno degli ultimi arrivati in casa Foligno, il centrocampista classe 1987 Andrea Montanari, ex Castel Rigone. Per Vegnaduzzo, invece, bisognerà aspettare ancora fine mese, al suo rientro dall’Argentina. Petrini ha anche due nuovi giocatori in prova da valutare. Si tratta del jolly Carlo Menichetti (’95), ex Primavera dell’Empoli, che può giocare sia da difensore che da centrocampista.

Leggi tutto...
 
Riparte la stagione con il pre-ritiro PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Lunedì 21 Luglio 2014 21:00

www.folignocalcio.it

(Montanari sceglie. In attacco piace Vegnaduzzo - fonte: folignosport.it del 22/07)  Di certo non scherza Roberto Damaschi. Il ds folignate ha pronti, nonostante le smentite, due rinforzi per un ruolo da protagonista del Foligno nel prossimo campionato. La priorità di Damaschi è un attaccante di peso e questo potrebbe essere l’argentino ex Viterbese ed Ascoli, Mattias Vegnaduzzo (’83), per cui sembra che si possa anche chiudere a breve.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 342

Ultima Gara

26/07/14 ore 17.30
Nocera, stadio Marinangeli
Amichevole
FOLIGNO-JUVE STABIA 0-1

vs
Biscarini94
46'Castagnaro94
76'Palmieri96
1  Fiory
78'Capuano
Calzola95 2 Cancellotti
74'Guarino
Marani96
46'Gramaccioni96
3 Romeo
60'Bacchetti
Ciurnelli88 4 Migliorini
74'Ciampi
Petterini80
84'Bravini96
5 Contessa
60'Liotti
Menchinella90
46'Chiani93
6 Jidayi
Coresi80
46'Agostini93
7 Caserta
66'Osei
Menichetti95
46'Fanini96
8 D'Ancora
66'Perdomo
DeCostanzo95
46'Luchini89
9 Nicastro
60'Elefante
Fondi92
46'Veneroso96
10 DiCarmine
51'Gomez
Urbanelli91
70'Giovannetti96
11 Gargiulo
Petrini All. Pancaro
 
 

Arbitro: sig. Broccolo di Foligno. Assistenti: Falcinelli-Luccioli di Foligno.
Reti: 11'st Nicastro (JS)
Spett:
circa 150 di cui 30 provenienti da Castellammare.
Assente:
Vegnaduzzo.
Non Entrati:
Diomande, Montanari.

PerugiaFoligno02.jpg
Streaming Football
Watch rugby Live
Banner
Banner
 50 visitatori online