Home
Banner
www.FolignoCalcio.it -- Sito non Ufficiale del Foligno Calcio --
Foligno-Trestina 1-0, decide Vegnaduzzo al 5' su calcio di rigore. Ma i falchi sciupano una marea di occasioni con un uomo in più per praticamente tutto il match PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Sabato 20 Settembre 2014 18:30

www.folignocalcio.itSERIE D girone E - 3ª GIORNATA  Siena, gol a valanga a Civitacastellana
Sabato 20 settembre ore 15 
Foligno-Trestina 1-0 5'pt Vegnaduzzo Rig.
Gavorrano-Villabiagio 1-1 12'pt Zizzari (G), 51'st Cardarelli (V)
Gualdo Casacastalda-Ponsacco 1-2 3'pt Granito, 16'pt Vignali, 34'st Tomassini Rig. (GC)
Domenica 21 settembre ore 15 
Massese-Voluntas Spoleto 4-2 2'pt Cargiolli (M), 26'pt e 28'st Fusco (M), 15'st Cirillo (VS), 20'st Crafa (M), 43'st Cesari (VS)
Olimpia Colligiana-Bastia 3-0 8'pt Pietrobattista, 15'pt e 19'pt Prandelli
Poggibonsi-Pianese 0-0
San Giovanni Valdarno-San Donato Tavarnelle 1-1 25'pt Paci (SD), 45'pt Vanni (SG)
Virtus Flaminia-Robur Siena 1-6 1'pt Polidori (VF), 28'st e 39'pt Minincleri (RS), 10'st Crocetti (RS), 14'st Titone (RS), 19'st Vianello (RS), 27'st Santoni (RS)
Vivi Altotevere Sansepolcro-Rieti 2-1 17'st aut. Lomasto (VAS), 25'st Crescenzo (R), 39'st Gorini (VAS)
-----------------------------
(Foligno poco cattivo ma col Trestina basta l' 1-0 - fonte: folignosport.it del 20/09, a cura di R. Mattia)
  Un Foligno convincente ma poco concreto e cattivo batte per 1-0 il Trestina nell’anticipo del “Blasone”. Una gara dominata dai Falchi, ma il non aver realizzato il gol della sicurezza poteva creare qualche grattacapo. Alla fine, comunque, la formazione di Paolo Valori, pur volenterosa e ridotta in 10 per tutti i 90’, non ha mai tirato in porta. Ha giocato bene e con autorità il Foligno, scappato subito avanti con una rete di Vegnaduzzo al 5’ su rigore netto, procurato da Urbanelli, steso in area da Tempesta. Lì ci si aspettava la goleada ed in effetti nel primo tempo sembrava che il Foligno, guidato da un De Costanzo stratosferico, potesse colpire più volte. Invece il risultato rimaneva in bilico (il Foligno protestava anche per un altro rigore, non concesso al solito incontenibile “Pocho” De Costanzo), frutto anche della voglia del Trestina, organizzato ed arcigno, ma davanti assolutamente inconsistente. Nella ripresa i Falchi non hanno spinto con la stessa voglia. Un po’ è sembrato subentrare un certo rilassamento, mentre nel finale anche un po’ di paura, dato che la formazione bianco-nera in qualche modo ci ha provato. In sostanza una vittoria assolutamente meritata, ma la consapevolezza che c’è molto da migliorare, perché le partite bisogna chiuderle. Per ora, però, vanno bene i 3 punti.
FOLIGNO – TRESTINA 1-0
FOLIGNO (4-3-1-2): Biscarini; Calzola, Marani (31’ pt Monaco), Ciurnelli, Petterini; Menchinella, Coresi, Montanari (1’ st Ciampa); De Costanzo (25’ st Fondi), Vegnaduzzo, Urbanelli. A disp.: Palmieri, Bravini, Luchini, Gentili, Fiordiani, Chiani. All.: Petrini.
TRESTINA (4-5-1): N. Ceccagnoli; Morise, Tempesta, Matarazzi, Cignarini (20’ st Simoni); Orecchiuto (40’ pt Berradi), Vinagli, Francesconi (13’ st Pacciarini), Morvidoni, Polito; A. Ceccagnoli. A disp.: Massetti, Monsignori, Picchirilli, Mariangeli, Botteghi, Salis. All.: Valori.
ARBITRO: Meraviglia di Pistoia (Assistenti: Blasi di Jesi – Sclavi di Macerata)
MARCATORI: 5’ pt rig.
Vegnaduzzo (F)
NOTE: spettatori paganti per un incasso di; abbonati .
Espulso al 4’ pt Tempesta (T) per fallo da chiara occasione da rete; allontanato dalla panchina al 2’ st il presidente Bambini (T) per comportamento non regolamentare.
Ammoniti: Coresi (F), Petterini (F), Vinagli (T). Angoli: 5-3 per il Foligno. Recupero 2 + 1’ pt e 4’ st
IL FILM DELLA PARTITA
PRIMO TEMPO
4’ Urbanelli lanciato a rete Tempesta lo stende. Rigore ed espulsione. Vengaduzzo dal dischetto spiazza Nicola Ceccagnoli.
9’ Cross Menchinella ribattuto al limite si coordina Montanari palla a lato di poco, troppo schiacciato.
10’ Coresi apre per Petterini, cross per Vegnaduzzo di testa ribattuto Urbanelli dal limite al volo Ceccagnoli respinge.
14’ De Costanzo sinistro da fuori, non gli prende il giro, abbondantemente a lato.
18’ De Costanzo parte tra tre avversari colpo sotto che finisce di poco alto.
20’ tiro da fuori di Montanari: parato.
21’ cross De Costanzo, Vegnaduzzo di testa non indirizza verso la porta.
28’ infortunio per Marani in contrasto con Alessio Ceccagnoli.
30’ De Costanzo ancora si presenta davanti al portiere lo stende Matarazzi, l’arbitro lascia proseguire
31’ Urbanelli sinistro dal limite: parato.
36’ De Costanzo si beve Morvidoni e mette in mezzo dalla sinistra: botta di Urbanelli al volo altissima.
38’ De Costanzo ancora, imbeccato da Urbanelli, in mezzo per Vegnaduzzo che prova ad accentrarsi in area ma il tiro è ribattuto.
SECONDO TEMPO
4’ tiro altissimo di Coresi dai 30 metri.
7’ angolo di Coresi, velo Ciurnelli e Menchinella in sforbiciata non centra lo specchio.
9’ lunga azione manovrata: Monaco per Coresi al limite: molto alto.
21’ punizione Coresi dalla destra dal fondo, Menchinella tocca in mischia: debole, para Ceccagnoli
31’ punizione di Morvidoni, Biscarini la fa sua.
33’ contropiede Urbanelli imbecca Fondi, Nicola Ceccagnoli esce bene.
35’ Coresi da fuori di sinistro: Ceccagnoli con i pugni.
43’ angolo Morvidoni, testa Pacciarini, spazza Ciampa
46’ punizione alta di Alessio Ceccagnoli
-----------------------------
(Foligno-Trestina 1-0, le dichiarazioni nel dopo-gara - fonte: folignosport.it del 21/09, a cura di M. Piermarini)  Vittoria di misura contro il Trestina per il Foligno che conquista il terzo risultato utile in altrettanti incontro di campionato, primato momentaneo in classifica con 7 punti conquistati in coabitazione con il Gavorrano fermano in casa dal Villabiagio con goal di Cardarelli al 96’; questi i numeri del debutto su una panchina di serie D per mister Petrini che al termine dell’incontro ha analizzato lo svolgersi della sfida. “ Vittoria meritata contro una squadra ostica e ben preparata che solo la settimana scorsa ha battuto un team di livello come la Massese; ottimo primo tempo, espresso buon gioco anche se ci è mancata la soluzione definitiva negli ultimi 20 metri, in settimana abbiamo lavorato molto sulle conclusioni dalla distanza ma oggi non sono venuti fuori i frutti del lavoro svolto.” Come si spiega il calo nel finale nonostante il Trestina era in inferiorità numerica?” Nel finale c’è stato un lieve calo di tensione ma onestamente il risultato non è mai stato in discussione, unico vero errore è stato cercare con troppa insistenza la verticalizzazione, nelle poche occasioni che abbiamo fatto girare la palla abbiamo messo in seria difficoltà i nostri avversari; siamo una squadra tecnica, giocare con palle lunghe in verticale spesso ci penalizza, comunque restano i tre punti conquistati pur sapendo di dover migliorare ancora molto”. Queste le dichiarazioni del Ds Roberto Damaschi nel post-gara del match contro il Trestina: “Non abbiamo segnato quando avevamo la possibilità di farlo, nel primo parziale lo scarto poteva essere molto più netto. Felice del primato in classifica, senza scordarci che il campionato è ancora lunghissimo e, per i tre punti conquistati contro un avversario storicamente ostico, non ricordo una partita contro il Trestina, nelle mie precedenti esperienze calcistiche, che sia terminata con una vittoria facile della mia squadra. Ora tutti concentrati sulla prossima sfida di Bastia, un altro impegno difficile dove servirà la massima attenzione di tutti per poter conquistare un altro successo”.
-----------------------------
(Foligno, la Juniores parte con il piede giusto (2-1 a Colle Val d’Elsa) - fonte: folignosport.it del 20/09, a cura di M. Piermarini)  Un Sabato caratterizzato dal colore biancoazzurro che svetta in cielo, oltre alla vittoria del Foligno di mister Petrini e conseguente primato in classifica, arriva la vittoria della juniores targata Gioacchini nella prima giornata di campionato; un 2-1 contro la Colligiana che ha convinto, un successo di misura targato Bonatti, autore di una doppietta, che poteva essere molto più ampio viste le ripetute occasioni avute dai giovani falchetti. Nonostante l’ottima prestazione sono i toscani a passare in vantaggio al 25’ con Toracca: su azione di calcio d’angolo si crea una mischia in area e il numero 8 toscano è il più lesto a mettere in rete superando l’incolpevole Agostini. La reazione dei falchetti è immediata: al 39’ arriva il pareggio, assist in profondità di Fermanelli per Bonatti in velocità, l’esterno folignate, dopo una galoppata per vie centrali, supera il portiere e deposita in rete la palla del pareggio. 1-1. Il Foligno non cala la spinta offensiva e soli 3 minuti dopo il goal raddoppia con il solito Bonatti: altri due uomini saltati come birilli e poi supera il portiere con un tocco di precisione. Nella ripresa i biancoazzurri entrano in campo con un netto vantaggio psicologico specialmente dal 5’ quando i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Castaldo. Il Foligno domina il match, traversa di Choukairi, appena entrato, su punizione e svariate occasioni non convertite in rete; il match così termina con il punteggio dell’intervallo, un 2-1 finale che sta stretto ad un Foligno a tratti dominante contro un avversario parso non dello stesso livello di Bonatti&co.
COLLIGIANA-FOLIGNO 1-2
Colligiana: Pini, Ditella, Castaldo, Pellegrino, Panti, Nigi, El Kiram, Toracca, Borgheresi, Biagi, Nguirane. A disposizione: Radi, Di Pietro, Di Martino, Boldrini, Tetreni, Gavastano, Sulca, Meniconi. All. Simone Baldo.
Foligno: Agostini, Bellomo, Burini, Laloni, Diomande, Bonciarelli, Bonatti, Giorgietti, Fermanelli, Falcinelli, Tazza. A disposizione: Verzieri, Mazzatinta, Cavadenti, Scappini, Choukairi, Mancinelli, Bazzucchi, Lanzi, Goxhi. All. Dante Gioacchini
Marcatori: 25’pt Toracca (C), 39’pt e 42’pt
Bonatti ( F).
Espulsi: 5’st Castaldo(C), 40’st Bonciarelli (F)
---------------------------------
Gli HIGHLIGHTS delle gare dei falchetti (fonte: canale youtube di Mirko Loche)
G03 20/09/14 Foligno-TRESTINA 1-0 
G03 20/09/14 Foligno-TRESTINA 1-0 - Le interviste (Valori-Ciurnelli-DeCostanzo-Petrini-Ceccagnoli)
G02 14/09/14 PIANESE-Foligno 1-2 - Le interviste (Petrini)
Coppa Italia 32esimi 10/09/14 Foligno-VILLABIAGIO 2-1
G01 07/09/14 Foligno-ROBUR Siena 0-0

 
Foligno-Trestina: le convocazioni. Nel Trestina assenti Manuali e Mancini per infortunio PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 19 Settembre 2014 20:30

www.folignocalcio.it(Foligno, arriva il Trestina; Petrini “Siamo concentrati” - fonte: folignosport.it del 19/09, a cura di R. Mattia)  Nel giorno della “Festa dello Sport” , il Foligno non vuole fallire l’appuntamento. Si gioca in anticipo con il Trestina al “Blasone”. Un impegno da non sottovalutare, ma i Falchi dovranno essere bravi a superarlo. È chiaro che i bianco-neri di Valori non sono il Siena o la Pianese e quindi l’aspettativa è che il Foligno vinca. Questo però può generare pressione sui giocatori di Petrini: «E noi – dice il tecnico – dovremo essere bravi a gestirla e a farla diventare una spinta per conquistare i tre punti.

Leggi tutto...
 
Pianese-Foligno, le decisioni del giudice sportivo (2° giornata serie D /E) PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Mercoledì 17 Settembre 2014 12:50

www.folignocalcio.it(Giudice sportivo - PIANESE-Foligno - Camp. Serie D gir.E 2014-15 - 2° giornata)
Ammonizione (2° infrazione):  CORESI.
Ammonizione (1° infrazione):  CIURNELLI, FIORDIANI, MENCHINELLA, PETTERINI.
Inoltre Adamo deve ancora scontare il 2° dei due turni di stop rimediati con il Siena.
--------------------------
Diffidati Foligno: nessuno.
* Nel Trestina non ci sono giocatori squalificati.

Leggi tutto...
 
Foligno-Trestina (sabato ore 15): dirige il sig. Meraviglia di Pistoia PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Giovedì 18 Settembre 2014 22:43

www.folignocalcio.itFOLIGNO-TRESTINA  3° giornata Serie D girone E - sab. 20/09/14 ore 15.00 - Stadio Enzo Blasone è stata assegnata al sig. Francesco MERAVIGLIA di PISTOIA.  Assistenti di linea:  Alessandro BLASI di Jesi & Umberto SCLAVI di Macerata.
Le designazioni delle gare della 3° giornata del girone E di serie D (fonte: AIA-FIGC)
Falchi in anticipo sabato alle 15 col Trestina (fonte: folignocity.com del 18/09)

Leggi tutto...
 
Sabato anticipo col Trestina (al Blasone alle 15.00) PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Martedì 16 Settembre 2014 09:30

www.folignocalcio.itSabato anticipo col Trestina al Blasone alle 15.00 (fonte: folignocity.com del 16/09)
---------------------------------
(Foligno, con il Trestina si anticipa a sabato - fonte: folignosport.it del 16/09)  Nel prossimo turno contro il Trestina il Foligno non giocherà di domenica ma anticiperà a sabato 20. L’orario (ancora da ufficializzare) è quello delle 15.15. I Falchi quindi giocheranno in concomitanza con la Festa dello Sport che si svolgerà proprio nei pressi del Palasport. Una giornata ricca di eventi sportivi, quindi, per la città della Quintana, con anche il Foligno Calcio che si è aggiunto.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 350

Ultima Gara

20/09/14 ore 15.00
Camp. 14-15 Serie D/E G03
Foligno, Stadio Enzo Blasone
FOLIGNO-TRESTINA 1-0

vs
Biscarini94 1 CeccagnoliN.80
Calzola95 2 Morise95
Petterini80 3 Cignarini96
65'Simoni96
Marani96
30'Monaco96
4 Francesconi88
58'Pacciarini85
Coresi80 5 Tempesta79
Ciurnelli88 6 Matarazzi86
Urbanelli91 7 Vinagli90
Menchinella90 8 Morvidoni83
Vegnaduzzo83 9 Orecchiuto97
40'Berradi96
Montanari87
46'Ciampa95
10 CeccagnoliA.79
DeCostanzo95
70'Fondi92
11 Polito94
Petrini All. Valori P.
A disposiz.
A disposiz.
Palmieri96 12 Massetti89
Bravini96 13 Pacciarini85
Ciampa95 14 Monsignori97
Luchini88 15 Picchirilli94
Gentili89 16 Mariangeli96
Monaco96 17 Simoni96
Fondi92 18 Botteghi95
Fiordiani92 19 Berradi96
Chiani93 20 Salis96

Arbitro: sig. Francesco Meraviglia di Pistoia (Blasi-Sclavi)
Reti: 5'pt
Vegnaduzzo Rig.
Assenti:
Adamo per squalifica, Castellana, Mancini (T), Manuali (T) per infortunio, Veneroso.
Spett.: circa 300
Espulso:  al 4'pt Tempesta per fallo da ultimo uomo su Urbanelli.
Note: al 4'st allontanato dalla panchina un dirigente del Trestina per proteste.

LogoFc.jpg
Streaming Football
Watch rugby Live
Banner
Banner
 35 visitatori online