Home
Banner
www.FolignoCalcio.it -- Sito non Ufficiale del Foligno Calcio --
Riparte la stagione con il pre-ritiro PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Lunedì 21 Luglio 2014 21:00

www.folignocalcio.it

(Montanari sceglie. In attacco piace Vegnaduzzo - fonte: folignosport.it del 22/07)  Di certo non scherza Roberto Damaschi. Il ds folignate ha pronti, nonostante le smentite, due rinforzi per un ruolo da protagonista del Foligno nel prossimo campionato. La priorità di Damaschi è un attaccante di peso e questo potrebbe essere l’argentino ex Viterbese ed Ascoli, Mattias Vegnaduzzo (’83), per cui sembra che si possa anche chiudere a breve. In mediana, invece, piace e non poco Andrea Montanari (’87), ex Castel Rigone. Il giocatore si è preso qualche giorno per decidere: si sa che vorrebbe rimanere in Umbria, dove Foligno e Villabiagio se lo contendono. Qualcuno, però, dà i bianco-azzurri in vantaggio. Con l’eventuale arrivo di Montanari porte chiuse per la conferma di Brescia (’88), che comunque è avviato verso la Viterbese.
-----------------------------------
(Suona la campanella: Foligno, partita la preparazione! fonte: folignosport.it del 21/07, a cura di R. Mattia)  La stagione 2014/15 del Foligno è ufficialmente partita. La squadra ha cominciato la preparazione a “Campo di Marte” agli ordini del nuovo staff del tecnico Stefano Petrini. A introdurre la nuova annata sono stati il presidente Sauro Liberti e il ds Roberto Damaschi, che ha preso la parola per primo: «Questo è un pre-ritiro. Visto che parecchi giocatori sono del posto abbiamo deciso di cominciare tutti insieme e di amalgamare da subito il gruppo. A breve poi avremo la Tim Cup (9-10 agosto, ndr.): non condizioneremo la preparazione certo per questa partita, ma non vogliamo fare figuracce». Domani alle 14 il sorteggio: il Foligno giocherà in trasferta contro una squadra di Lega Pro. Ovviamente Damaschi è stato pungolato sul mercato: «L’organico, più o meno, è questo. Soprattutto nei senior dovrebbe arrivare un attaccante di rango. L’organico è già importante, visto che abbiamo preso gente come Coresi e Petterini, e la mia priorità è aggiungere una punta. Montanari? Ci abbiamo parlato, ma in mezzo siamo in tanti». Riguardo l’ex Castel Rigone, però, la situazione è da monitorare attentamente. Damaschi è convinto anche quando si parla della scelta di Petrini: «Sono certo delle sue qualità. È arrivato il suo momento, può fare bene. Normalmente gioca un calcio offensivo e bello a vedersi: sarà il timbro della nostra stagione fare punti e giocare bene». Poi il ds chiude con una nota di speranza: «Noto qualche piccolo segnale dalla città di voglia di aggregazione e entusiasmo: in due anni non mi era mai capitato. Qualcosa si muove. Questo sarà l’anno del dentro o fuori. Noi giochiamo per vincere anche questa sfida». Il presidente Sauro Liberti è rimasto al fianco di Damaschi: «Credo che la città di Foligno debba ringraziarlo. Il suo coraggio e la sua testardaggine siano da lodare, visto anche che tutti sanno che situazione c’è a Foligno. La scelta dell’allenatore e la rosa che abbiamo non devono essere sottovalutate, crediamo nelle loro qualità. Vogliamo ripartire con uno spirito di gruppo e un ambiente compatto, sperando anche in un maggiore coinvolgimento della città».
--------------------------
(Per il centrocampo si punta Montanari - fonte: eccellenzacalcio.com del 20/07)  Il mercato del Foligno procede con molta calma ed oculatezza. Il ds Roberto Damaschi è in attesa di sferrare i colpi giusti. Prima si vuole vedere di che pasta è fatta la rosa che si ritroverà domani agli ordini di Petrini, ma intanto i contatti proseguono. Il nome forte per il centrocampo è quello di Andrea Montanari (’87), già cercato con insistenza nel corso della sessione invernale 2014. Damaschi sarebbe intenzionato a tornare alla carica e a fare carte false pur di averlo, anche se la concorrenza per l’ex Castel Rigone è davvero agguerrita, visto che anche Ravenna (Eccellenza) e Correggese hanno fatto interessanti offerte. Si punta, poi, anche a rafforzare l’attacco: il sogno è un altro Castel Rigone, Dario Tranchitella (’79), ma le parti sarebbero lontane dal punto di vista economico. Una chiacchierata era stata fatta anche con Minincleri e Tozzi, mentre c’è chi parla anche di Rivolino Gavoci (’91), 19 gol lo scorso anno nel Romagna Centro. Sul fronte uscite, la mancata iscrizione del Viareggio ha raffreddato il salto in alto di Biscarini e Urbanelli. C’è però ancora tempo…
--------------------------

 
Le 22 convocazioni per la prima fase della preparazione PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 18 Luglio 2014 23:00

www.folignocalcio.it

(Foligno, ecco i convocati per la preparazione: sabato 26 amichevole con la Juve Stabia - fonte: folignosport.it del 18/07, a cura di R. Mattia)  Il Foligno Calcio comunica che lunedì 21 luglio 2014 è previsto il primo allenamento della stagione 2014/2015. I giocatori si ritroveranno alle ore 16 presso gli impianti sportivi di “Campo di Marte” agli ordini del mister Stefano Petrini. Da martedì 22 a venerdì 25 luglio gli allenamenti proseguiranno sempre a “Campo di Marte” con sedute mattutine di lavoro. Per sabato 26 luglio 2014 è prevista la prima amichevole stagionale. Alle ore 17 allo stadio “Marinangeli” di Nocera Umbra i Falchetti incontreranno la Juve Stabia.

Leggi tutto...
 
Stefano Raponi destinato alla Juve, arriva il giovane difensore Tommaso Marani (1996) dal Castelrigone PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Domenica 13 Luglio 2014 15:00

www.folignocalcio.itEcco la serie D 2014-15, aspettando la CoViSoD:  6 umbre + 13 toscane fanno 18 squadre per un girone insieme ?? (fonte: NdC.com del 12/07)
-------------------------------------
(Foligno-mercato: Raponi alla Juventus, può tornare De Angelis! - fonte: folignosport.it del 12/07, a cura di R. Mattia)  Il “nuovo” ds del Foligno Roberto Damaschi è più attivo che mai: preso Marani (’96) dal Castel Rigone e in via di definizione la cessione di Diomandè (’98) al Latina, la situazione in casa bianco-azzurra è più densa che mai. Intanto, però, quello che spicca più di ogni altra cosa è la prossima partenza del preparatore dei portieri Stefano Raponi, che appare in procinto di spiccare il volo e di approdare alla Juventus, dove lavorerebbe nel Settore Giovanile. Dopo Cherubini, quindi, un altro pezzo di Foligno a Torino.

Leggi tutto...
 
Ecco lo staff a disposizione del tecnico Petrini PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Mercoledì 16 Luglio 2014 15:00

www.folignocalcio.it

(Foligno, ufficiale l’iscrizione; ecco lo staff - fonte: folignosport.it del 17/07, a cura di R. Mattia)  Il Foligno Calcio comunica che nella giornata di ieri, mercoledì 16 aprile 2014, è arrivato l’esito positivo da parte della Co.Vi.So.D. in merito alla documentazione relativa all’iscrizione presentata dalla società per il campionato di serie D 2014/2015. Il Foligno Calcio comunica inoltre che, ad oggi, l’organigramma tecnico ed organizzativo della società è composto dalle seguenti figure:
Allenatore Prima Squadra:
Stefano Petrini
Allenatore in 2a della Prima Squadra:
Diego Gigliarelli
Preparatore Atletico Prima Squadra:
Stefano Falcone
Mental Trainer Prima Squadra:
Alessandro Elisei
Team Manager:
Francesco Campagnacci
Segretario:
Cristian Anniboletti

Leggi tutto...
 
Iscrizione OK, si parte il 21 luglio con Petrini timoniere PDF Stampa E-mail
Scritto da redazioneFC.it   
Venerdì 11 Luglio 2014 09:00

www.folignocalcio.it(Foligno, inoltrata l’iscrizione, si parte il 21! - fonte: folignocity.com del 10/07)  Il Foligno Calcio comunica che nella giornata di ieri è stata regolarmente inoltrata la domanda di iscrizione al prossimo campionato di Serie D completa degli adempimenti economici previsti. Il Raduno del gruppo è previsto per il giorno 21 Luglio agli ordini di Mister Stefano Petrini presso lo Stadio ”Enzo Blasone” alle ore 16,00.

Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 341

Ultima Gara

18/05/14 ore 16.00
Camp. 13-14 Serie D/E
Fase3 dei Play-Off

Foligno, Stadio Enzo Blasone
FOLIGNO-BORGOSESIA 1-2

vs
Biscarini94 1 Libertazzi94
Calzola95 2 Gusu96
Mencarino94 3 Montesano92
Galbiati82 4 Mazzotti87
Adamo91 5 Camilli89
Ciurnelli88
86'Piovano93
6 D'Iglio92
Urbanelli91 7 Pavan93
Menchinella90 8 Alvitrez92
DiPaola84 9 Guidetti76
89'Colombo90
Agostini93
59'Chiani93
10 Gasparri88
Brescia88
70'Porricelli81
11 Bruzzone94
46'Bernazzani95
Nofri F. All. Manzo
A disposiz.   A disposiz.
Rospetti96 12 Fiorio83
Ciampa95 13 Bellich92
Polpetta94 14 Benincasa94
Settepassi86 15 Colombo90
Piovano93 16 Affinito94
Maulini93 17 Scaldaferro94
Chiani93 18 Paganini95
Beati83 19 Bernazzani95
Porricelli81 20 Vittone95

Arbitro: sig. Mantelli Giampaolo di Brescia (Margheritino-Spensieri)
Reti: 8'pt
Urbanelli, 24'pt Mazzotti, 35'st Guidetti
Spett.
circa 300
Assenti:
Bevilacqua, Luchini per infortunio, Gambone (B), Rognone (B) per squalifica.

Squadra-Fusi.jpg
Streaming Football
Watch rugby Live
Banner
Banner
 22 visitatori online