• Doppio colpo di mercato: presi Antonelli e Pagliarini dalla Ternana (fonte: folignosport.it del 25/08)


  • Sabato di fuoco: partita di Coppa contro il Campello e presentazione ufficiale della squadra (fonte: folignosport.it del 24/08)

  • Direzione arbitrale:   Clitunno-FOLIGNO  Gara1 gir.C  Fase a Gironi Coppa Italia Promozione - sab. 26/08/2017 ore 16.15 - Stadio Conte Rovero di Campello sul Clitunno (PG)  Località Cerasola  è stata assegnata al sig. Andrea CASTRICA della sezione di Terni. Assistenti di linea:  Lorenzo Capicci & Federico Pragliola, anch'essi della sezione di Terni. Il sig. Castrica ha già diretto la scorsa stagione  la Clitunno in casa al Conte Rovero di Campello in 2 occasioni entrambe poco positive:  10° gior. Clitunno-AMC98 0-1 e  18° giorn. Clitunno-Amerina 1-1).

  • (Minuto di raccoglimento) Il Presidente Federale ha disposto l’effettuazione di un minuto di silenzio, in occasione di tutte le gare calcistiche della prossima giornata dei Campionati in programma nel fine settimana, in memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l’Isola di Ischia.

  • (Introduzione del Cooling Break - fonte: Nicola Agostini per eccellenzacalcio.it del 24/08)  Sarà una stagione di grandi novità fra i dilettanti. Dopo l'introduzione delle 5 sostituzioni, il Comitato Regionale Umbro ha approvato anche il cosiddetto Cooling Break (sosta rinfrescante), un time out per consentire alle squadre di dissetarsi, messo in pratica per la prima volta ai Mondiali in Brasile, nella gara degli ottavi di finale a Fortaleza tra Olanda e Messico, e in Italia nell’agosto 2016 nella finale di Supercoppa tra Lazio e Juventus. Si tratta di un time out di un minuto che andrà concordato prima della gara fra i capitani e l'arbitro per ovviare al gran caldo. Il gioco verrà fermato per un minuto al 25' di ciascuno dei due tempi, per consentire ai giocatori di dissetarsi. Il minuto verrà recuperato al termine dei due tempi. Nelle Norme generali relative alle competizioni ufficiali, la Lega parla di una temperatura superiore ai 32 gradi. Per quanto riguarda l'applicazione fra i dilettanti in Umbria non c'è un'indicazione specifica relativa alla temperatura ma, ad esempio, è facile che domenica prossima, in occasione del debutto in Coppa, i capitani chiedano all'arbitro di poter effetturare un time out per tempo, considerando le temperature di questi giorni e il fischio di inizio fissato per le ore 16. Questa la direttiva per le società: 
    Si concede facoltà all'arbitro di far effettuare (qualora le condizioni meteo la prevedano e le società ne facciano richiesta) una COOLING BREAK, ovvero pausa per reidratarsi, per ciascuno dei due tempi di gioco. La pausa che viene concessa è di un minuto al 25' di ciascun tempo.
    MODALITA': - Il pallone deve uscire dal campo affinché il cooling break possa iniziare - L'arbitro segnalerà con un fischio l'inizio e la fine del break - Durante la pausa, i calciatori devono posizionarsi davanti alle rispettive panchine per rinfrescarsi - il tempo di gioco continua a scorrere e la durata del break viene aggiunta al recupero alla fine del tempo.
     
Joomla templates by a4joomla