Nonostante il risultato finale, il Foligno tribola più del dovuto per sbarazzarsi dell'Assisi di mister Rubeca, più per demeriti personali che per la forza dell'avversario. Mister Armillei infatti oggi non azzecca qualche mossa in formazione. In particolare schiera nell'undici titolare incomprensibilmente un acciaccato Acciarresi (botta presa in allenamento) per poi essere costretto a sostituirlo dopo soli appena dieci minuti con Bucciarelli...... oltre a continuare a spedire in tribuna per l'ennesima volta Baldoni che tra l'altro ha sempre ben figurato nelle 10 gare giocate da titolare (non poteva direttamente convocare Bucciarelli e Baldoni viste le precarie condizioni di Acciarresi?)  Inoltre nel corso della gara si fa male anche Biviglia ed anche qui il mister, avendo inspiegabilmente lasciato in tribuna l'altro regista centrale Salvucci, naturale sostituto di Biviglia per parecchie gare, è costretto  a correre ai ripari facendo spostare Agostini al centro. Ad ogni modo il risultato finale è stato che la squadra a centrocampo ha sofferto terribilmente come mai si era visto in altre gare. Poi, soprattutto con l'ingresso di Cascianelli in campo (ma  anche di Toma) le qualità tecniche dei singoli hanno come al solito prevalso (partita chiusa col consueto punteggio rotondo), ma sono errori che potrebbero costare caro in un campionato con un tasso tecnico ben diverso, come potrebbe essere quello di Eccellenza la prossima stagione.

Le precisazioni di mister Armillei:  Mister Armillei ci tiene a puntualizzare che la scelta di far giocare Acciarresi titolare e' stata determinata dal fatto che il ragazzo nelle gare precedenti si era sempre ben distinto ed aveva anche completamente recuperato dal problema fisico accusato in settimana ed e' stato solo un puro caso (che sarebbe potuto capitare a qualsiasi giocatore) lo sfortunato infortunio subito nei primi minuti della gara che lo ha costretto anzitempo a lasciare il terreno di gioco (tra l'altro è stato ottimamente sostituito da Bucciarelli). In merito invece al mancato impiego di Salvucci, relegato in tribuna, il mister precisa che il regista centrale e' affetto da un paio di settimane da pubalgia e non voleva quindi rischiarlo, preferendo aspettare e confidando in un pieno recupero per la domenica seguente. Chiedo invece scusa al mister in merito alla conclusione del commento forse fraintesa: non era una critica rivolta alle sue qualità tecniche (e di autentico appassionato di calcio visti anche i tanti anni passati con le giovanili)  ma era semplicemente un invito ed un auspicio generico a tenere alta la guardia sia ora che il traguardo e' ormai davvero alle porte ma soprattutto in vista di un prossimo campionato che sarà più impegnativo ed in cui sicuramente le avversarie poco concederanno.  Avanti falchi.

Armillei non si nasconde più: “11 punti di vantaggio? Non abbiamo ancora raggiunto l’obiettivo…” (fonte: folignosport.it del 04/02)

La Curva Bucciarelli rende omaggio al piccolo Marco: “Ciao piccolo angelo” (fonte: folignosport.it del 04/02)

Giabbecucci esordisce da campione: “Il gruppo e il mister mi hanno aiutato. Abbiamo vinto tutti insieme” (fonte: folignosport.it del 05/02)

 


 



 

 

 

 

 



 

 

 

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Joomla templates by a4joomla